Indietro

Torniamo a respirare cultura, il Museo Storico dei Pompieri riapre le proprie porte a tutti i visitatori!

Torniamo a respirare cultura, il Museo Storico dei Pompieri riapre le proprie porte a tutti i visitatori!

22 maggio 2020

Torniamo a respirare cultura, il Museo Storico dei Pompieri riapre le proprie porte a tutti i visitatori!

 

Abbiamo riletto il Decameron di Boccaccio, straordinariamente attuale a quasi sette secoli di distanza, abbiamo ripreso in mano vecchi film sui nostri lettori multimediali o ne abbiamo visti di nuovi in streaming sulle nostre smart TV. Abbiamo ascoltato sui social i nostri cantanti preferiti dal divano di casa. Abbiamo udito dai balconi il Nessun dorma dalla Turandot di Puccini, che i più grandi teatri hanno riproposto sul web per risvegliare i nostri animi.

Adesso è tempo di riaprire i musei e ricominciare a respirare cultura. Anzi, se è vero che per un periodo saremo costretti a muoverci su distanze meno marcate, torniamo a vivere i nostri luoghi del cuore più prossimi.
Non lo nascondiamo, è un momento complesso per il turismo e la cultura: visitare i musei del territorio significa supportare con forza il rilancio della nostra terra. Non perdiamo l'abitudine al bello, torniamo a conoscere la nostra storia.
Il Museo Storico dei Pompieri riapre le proprie porte, con la massima attenzione alla sicurezza dei visitatori. Del resto, è ospitato proprio all'interno della Cittadella della Sicurezza e della Formazione. E' stato definito un programma di accessi su prenotazione obbligatoria e pianificato un numero massimo di visitatori contemporaneamente presenti lungo l'area espositiva. E' stata contingentata l'area della caffetteria museale, predisposta un'opportuna segnaletica lungo il percorso di visita e messo a disposizione totem con soluzioni idro-alcoliche per l'igiene delle mani. Oltre ad indossare costantemente i dispositivi di sicurezza, il personale è ampiamente formato per garantire la migliore esperienza di visita.
Inoltre vi sarà l'opportunità di visitare il museo a metà prezzo domenica 31 maggio mattina, con una visita guidata a soli 5 euro per tutti.
Per poter usufruire della promozione è richiesta la prenotazione obbligatoria contattando il numero 0884/541995 o inviando una mail a info@museostoricopompieri.it con i propri dati, per consentire la pianificazione dei gruppi di visita e degli orari nel pieno rispetto delle misure di sicurezza. Al contempo, per poter accedere sarà richiesto l' uso obbligatorio della mascherina di protezione.
 

Torna all'inizio del contenuto