Street Art Edizione STHAR LAB

COSA VOGLIAMO REALIZZARE E PERCHÉ?
La Regione Puglia, con il programma di interventi “STHAR LAB” – Street Art - intende promuovere il recupero di beni e luoghi culturali appartenenti ad amministrazioni pubbliche, intesi nella dimensione di patrimonio sociale, civico e culturale, per la creazione di nuovi prodotti e servizi attraverso la sperimentazione di progetti di fruizione innovativa in grado di attivare percorsi culturali di relazione pubblica e collettiva. Con la presente iniziativa si intende avviare l’iter di acquisizione di proposte progettuali per la selezione di interventi di potenziamento dell’offerta dei beni del patrimonio culturale attraverso la realizzazione di opere e servizi di STREET ART.

COSA FINANZIAMO?
Sono ammissibili, a valere sulla presente procedura, le proposte progettuali concernenti la valorizzazione, fruizione e messa in rete dei beni del patrimonio culturale, istituti e luoghi della cultura pugliesi e riguardanti, anche congiuntamente, le seguenti tipologie di intervento: 

  • valorizzazione di beni del patrimonio culturale, istituti e luoghi della cultura, con l’allestimento di Street Art o altra forma espressiva in grado, per la forte capacità comunicativa e di impatto sul territorio di divenire strumento a disposizione delle amministrazioni pubbliche per contribuire a rigenerare, riqualificare e valorizzare in chiave culturale luoghi e beni delle città;
  • valorizzazione e fruizione culturale, mediante l’applicazione di metodologie e strumenti innovativi (ad esempio tecnologie di ricostruzione virtuale, realtà aumentata, fruizione immersiva e interattiva) per ampliare la fruizione sostenibile di identificati beni e luoghi culturali, nonché rendere gli stessi pienamente accessibili.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
La selezione delle operazioni avviene attraverso una procedura negoziale di cui alla P.O.S. C1.f del Si.Ge.Co. del POR Puglia 2014/2020 ed è rivolta, come stabilito dalla D.G.R. n. 2456 del 30/12/2019, esclusivamente agli Enti aderenti alla manifestazione di interesse approvata con Determinazione Dirigenziale della Sezione Valorizzazione Territoriale n. 68 del 30.07.2019.

A QUANTO AMMONTA IL CONTRIBUTO REGIONALE?

Per le finalità di cui al presente avviso, è assegnata una dotazione finanziaria complessiva di euro 3.680.000,00, come da Deliberazioni di Giunta Regionale n. 911/2020 e 1913/2020. Ciascun Ente potrà presentare una sola proposta progettuale dell’importo massimo di € 40.000,00.

QUANDO PARTECIPARE?
La documentazione completa e firmata digitalmente dovrà essere trasmessa a scelta del proponente all’apertura delle seguenti finestre temporali: dal 10 luglio 2020 al 10 settembre 2020, dal 01 ottobre 2020 al 31 ottobre 2020, dal 01 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021, dal 01/03/2021 al 31/03/2021, dal 15/05/2021 al 15/06/2021, esclusivamente secondo la modalità di seguito illustrata.

COME PARTECIPARE?
Se sei tra gli Enti aderenti alla manifestazione di interesse e hai ricevuto via PEC  le credenziali per l'accesso, scarica e compila i documenti presenti nella sezione "ALLEGATI", e, esclusivamente nelle finestre temporali suindicate, accedi nuovamente a questa pagina utilizzando il link "ACCEDI" in alto a destra, in basso troverai le istruzioni. Per informazioni si può contattare l'indirizzo email streetart@teatropubblicopugliese.it .

ALLEGATI

 

 

Pubblicati i verbali del 18 e 21 giugno 2021, relativi alla verifica di ammissibilità dei progetti degli enti che hanno caricato nella quinta finestra temporale la domanda sul portale CartApulia. 

Pubblicato il verbale del 10 febbraio 2021, relativo alla verifica di ammissibilità dei progetti degli enti che hanno caricato nella terza finestra temporale la domanda sul portale CartApulia. 

Pubblicato il verbale del 24 novembre 2020, relativo alla verifica di ammissibilità dei progetti degli enti che hanno caricato nella seconda finestra temporale la domanda sul portale CartApulia. 

Si è tenuto a Bari, presso il pad. 152 della Fiera del Levante, il workshop Street Art Revolution nell’ambito delle attività del PACT – Polo delle Arti, Cultura e del Turismo promosse dall’Assessorato alle Industrie Turistiche e Culturali della Regione Puglia. 

Pubblicato il verbale del 21 settembre 2020, relativo alla verifica di ammissibilità dei progetti degli enti che hanno caricato nella prima finestra temporale la domanda sul portale CartApulia. 

Pubblicata la prima tranche FAQ (Frequently Asked Questions) pervenute e relative all’Avviso pubblico Street Art Edizione STHAR LAB.

Avviata la procedura Street Art STHAR Lab con i 92 enti partecipanti.
L’assessore Capone presenta la misura da 3.640.000 milioni a più di 70 sindaci e amministratori intervenuti.
Presente anche il consigliere Colonna estensore della legge regionale approvata il 16.06.2020.
Scorri la galleria

 

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Torna all'inizio del contenuto